giovedì , 6 Ottobre 2022
Restyling dell’arredo urbano a Positano

Restyling dell’arredo urbano a Positano

Oggi è una giornata importantissima per la nostra città e con questo comunicato voglio condividere la soddisfazione mia e di tutta l’amministrazione per gli importanti traguardi che il nostro paese sta raggiungendo.

Positano sta cambiando volto e la nuova immagine che stiamo costruendo è quella di una città raffinata, ordinata, vivibile, al passo coi tempi, sia per i nostri concittadini che per le migliaia di persone che ogni anno la scelgono come meta privilegiata delle proprie vacanze.

Per questo abbiamo voluto innovare il centro del paese, in modo da dargli un aspetto non solo adeguato, ma che richiamasse anche all’importanza storica di Positano, che oramai si sta affermando sempre di più come luogo non solo di incontrastata bellezza naturale, ma anche di eccezionale ricchezza culturale.

In linea con quanto affermato fino ad ora, questa mattina, come sapete, presso il meraviglioso terrazzo adiacente la Sala Consiliare del nostro Comune, recentemente rimodernato, si terrà la presentazione del Piano del nuovo restyling degli impianti di arredo urbano e di segnaletica direzionale che saranno dislocati su tutto il territorio comunale. Riteniamo si tratti di un’opera importante, su cui abbiamo molto lavorato e che darà finalmente a Positano un’immagine strutturata ed elegante.

Inoltre abbiamo appena ritirato la Bandiera Blu 2014 per la nostra città. Siamo orgogliosi del rinnovato conferimento di questo rilevantissimo riconoscimento che va ad aggiungersi alle tante opere che stiamo compiendo per dare a Positano l’immagine che merita sia sul piano nazionale, che internazionale.

Oltretutto ci è giunta un’attesa e importantissima notizia per lo sviluppo del nostro paese: la Regione Campania ha appena firmato il decreto di finanziamento per il compimento dei lavori della nostra meravigliosa Villa Romana. Questo significa che Positano potrà presto annoverarsi tra i più importanti siti archeologici del mondo, con eccezionali ripercussioni in termini turistici e di immagine culturale che tutto questo comporta.

Io e l’amministrazione che ho il privilegio di guidare siamo orgogliosi di quanto stiamo costruendo per il nostro paese.

Il nostro intento è quello di consegnare ai nostri cittadini un paese nuovo, che possa mostrare al mondo, in maniera consona e adeguata, la sua bellezza, ma che allo stesso tempo vada incontro alle reali esigenze dei suoi abitanti, diventando più funzionale e vivibile. Ed è per questo che stiamo lavorando ad importanti modifiche del Regolamento Edilizio della città, che si sta concludendo l’iter di approvazione del nuovo Piano Spiaggia e che sono sotto gli occhi di tutti le tante opere di miglioramento che abbiamo compiuto e che stiamo compiendo, dalle frazioni alle spiagge.

Grazie a quanto stiamo realizzando, la nuova Positano continuerà ad occupare il posto che da sempre merita nel panorama turistico mondiale e concludo affermando: “chist è nu juorn buon per Positano”

About Comunicato Stampa

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*