mercoledì , 12 dicembre 2018
Restyling della villetta “Paradiso”: al via i lavori per aiuole, sistema di irrigazione ed illuminazione
Foto di Adriano Gorgoni

Restyling della villetta “Paradiso”: al via i lavori per aiuole, sistema di irrigazione ed illuminazione

Andrea Buonocore: “riqualifichiamo i siti panoramici del territorio comunale”

Partiranno domani 06 agosto i lavori di riqualificazione della villetta “Paradiso” alle porte del centro abitato di Vico Equense.

La riqualificazione dei siti panoramici del territorio comunale caratterizzati da un’elevata valenza paesaggistica è tra gli indirizzi politico-programmatici dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Buonocore.

“La manutenzione del verde pubblico – ha dichiarato Andrea Buonocore – è uno degli aspetti al centro della nostra attenzione. La civiltà di un popolo si misura anche dall’attenzione che esso pone nei confronti dell’ambiente”.

I lavori saranno focalizzati sul ripristino degli impianti di irrigazione, sull’adeguamento del sistema di illuminazione e sul regolare e continuativo approvvigionamento di materiale floro-vivaistico in modo da garantire l’opportuno decoro dell’area verde durante l’intero anno solare.

“L’intervento si è reso necessario viste le attuali condizioni delle aree sistemate a verde esistenti presso la villetta “Paradiso” – ha dichiarato l’Assessore Angelo Castellano – ed in particolare quelle del tappeto erboso che orna le aiuole che verrà totalmente sostituito con una specie erbosa più resistente e che richiede minore manutenzione”.

“Sono piccole accortezze – ha dichiarato il Sindaco Andrea Buonocore – che permetteranno alla Città di Vico Equense un risparmio in termini di risorse economiche mantenendo, però, inalterato lo standard qualitativo”.

Al fine di eseguire al meglio i lavori di riqualificazione della villetta “Paradiso”, la stessa sarà inibita all’accesso pedonale per massimo due settimane.

Photo di Adriano Gorgoni

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*