venerdì , 30 Settembre 2022
Revocata l’ordinanza al fabbricato di via degli Aranci, 12 famiglie ritrovano casa

Revocata l’ordinanza al fabbricato di via degli Aranci, 12 famiglie ritrovano casa

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha revocato l’ordinanza di sgombero emanata l’11 ottobre scorso, per motivi di sicurezza, a seguito di gravi dissesti strutturali accertati in un fabbricato sito in via degli Aranci 23.
Il provvedimento riguarda 12 delle 16 famiglie evacuate, alloggiate presso strutture alberghiere cittadine.
Potranno rientrare nelle loro abitazioni i nuclei che occupano i primi tre piani del condominio, mentre le restanti quattro famiglie dovranno attendere il parere di agibilità relativamente al piano rialzato.
“Entro il 9 gennaio prossimo, i nostri concittadini dovranno rientrare nei loro alloggi – spiega Cuomo – Ovviamente continueremo ad assistere le quattro famiglie rimaste ancora senza casa in questa fase di grande disagio, rinnovamento il nostro impegno per giungere al più presto ad una definizione” (comunicato stampa).

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*