giovedì , 29 Settembre 2022
Riprende il ciclo di incontri in Cattedrale Semi…siamo

Riprende il ciclo di incontri in Cattedrale Semi…siamo

Nell’ambito delle iniziative “Semi…siamo – Incontri sull’educAZIONE” la Cattedrale di Sorrento promuove per venerdì 30 maggio 2014 alle ore 19.30 nell’atrio della Cattedrale un incontro con Don Antonio Mazzi (fondatore di Exodus) e Don Antonio Sciortino (Direttore di Famiglia Cristiana) sul tema “Cambiare Noi. La sfida educativa a partire da noi”.

L’incontro è aperto a tutti.

Semi…siamo  è un ‘idea di don Carmine Giudici,che attraverso un ciclo di incontri con professori,giornalisti, vescovi,ha consentito di attuare conferenze rivolte alla formazione personale e di fede  dei membri della comunità sorrentina,i quali hanno avuto modo di farsi interrogare ed interrogare sulla vita relazionale familiare e sociale ma anche riflettere su un ruolo educativo che deve permeare tutta la vita dell’uomo.Un educazione che non può essere delegata solo alla scuola o alla parrocchia,in giovane età ma che sia permanente durante tutto l’arco della vita.

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*