venerdì , 30 Settembre 2022
La rivoluzione con il… cibo: a Sant’Agnello, Slow Food scende in piazza

La rivoluzione con il… cibo: a Sant’Agnello, Slow Food scende in piazza

SlowFood Costiera Sorrentina Capri sarà presente in Piazza Matteotti a Sant’Agnello per festeggiare lo Slow Food Day sabato 17 maggio, a partire dalle 10.

Il tema della giornata sarà “L’agricoltura Familiare”. In mattinata si terrà un incontro didattico e ludico tra gli agricoltori del territorio e i bambini con il “Laboratorio della terra”, durante il quale sarà distribuito il kit del “Piccolo Contadino”.

Nel pomeriggio , ci sarà poi un convegno presso la sala consiliare del Comune di Sant Agnello con lo scopo di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica su “Sappiamo leggere le etichette di quello che mangiamo?”, un dibattito informale organizzato dall’associazione “Bambini curiosi, genitori fantasiosi”. Il Forum dei Giovani Sant’Agnello patrocinerà l’evento.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*