giovedì , 6 Ottobre 2022
Rubrica: Ma comm’è? 8° Episodio – La Galleria di Seiano

Rubrica: Ma comm’è? 8° Episodio – La Galleria di Seiano

Da quando hanno aperto la nuova galleria di Seiano, ho sempre avuto la sensazione che ci si impiegasse più tempo  andando per il suddetto tunnel che attraversando Vico Equense , per arrivare a Pozzano; ebbene Venerdì scorso mi sono concesso un momento di “ingrippo” mentale e dovendo andare e tornare dalla città Stabiese ho cronometrato il tempo, andando all’andata per la galleria e al ritorno per la strada esterna.

Risultato? 5 minuti e 04 secondi per la galleria e  5 minuti per fuori; in pratica lo stesso tempo.

Devo dire che i tempi sono stati cronometrati rispettando la velocità massima che nella galleria è 60 km/h e 50 km/h per l’esterno.

Ma comm’è?

Noi cittadini residenti in penisola abbiamo aspettato tanti anni una galleria che ci facesse arrivare prima in Costiera e quando la costruiscono non ha nessuno effetto, perché con il limite a 60 km/h si crea traffico e non si arriva prima, senza contare che a questo punto io come molti altri ci percorriamo la strada per fuori che almeno è luminosa,  più larga e con un gran bel panorama.

Sì, forse d’Estate facendo la galleria evitiamo il traffico del mare ed i bus turistici che vanno per fuori per mostrare il panorama ai vacanzieri, ma anche questo non è vero, perché comunque (io ci sono capitato ad Agosto scorso) ci si imbottiglia in tunnel, perché c’è il traffico che si immette da Vico Equense e le auto che scendono e salgono dalla Marina di Seiano.

Morale:anni di lavoro e soldi spesi e siamo punto e a capo. BAH

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*