venerdì , 7 Ottobre 2022
“Se ti sposi (in inverno), ti faccio lo sconto”: Sorrento “destagionalizza” il business dei matrimoni

“Se ti sposi (in inverno), ti faccio lo sconto”: Sorrento “destagionalizza” il business dei matrimoni

Bellissima d’estate. Ma conveniente in inverno. Un “refrain” che potrebbe ammaliare i promessi sposi che decideranno di convolare a nozze nei periodi di bassa stagione. Chi infatti celebrerà il proprio matrimonio, con rito civile, nelle strutture dell’ente municipale, il Comune di Sorrento applicherà una riduzione del 40 per cento sugli importi previsti. La riduzione riguarderà i matrimoni celebrati nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2014 e il 31 marzo 2014 e dall’1 novembre 2014 al 31 marzo 2015.
“Sono tante le coppie, soprattutto straniere, che scelgono la nostra città nel periodo estivo per il loro matrimonio – spiega Federico Cuomo, assessore allo Stato Civile – Pertanto, per incentivare le celebrazioni in inverno, la giunta comunale ha varato, in via sperimentale, una riduzione degli importi a carico dei nubendi. L’obiettivo è quello di favorire una destagionalizzazione turistica a beneficio dell’economia cittadina”.
(in alto, foto Di Fiore)

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*