mercoledì , 5 Ottobre 2022
Sirena d’oro, approvato il programma

Sirena d’oro, approvato il programma

La giunta comunale di Sorrento ha approvato il programma generale della quarta edizione del Sirena d’Oro di Sorrento, contenitore di eventi dedicato alla valorizzazione delle tipicità agroalimentari locali.
La manifestazione, promossa dall’assessorato all’Agricoltura e al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento, da Federdop Olio e da Unaprol, propone anche quest’anno numerosi appuntamenti tra cui, in primavera, la dodicesima edizione del Premio nazionale Sirena d’Oro per l’Olio Dop e Igp, divenuta una delle più importanti iniziative di promozione e sviluppo dell’olivicoltura italiana.
In primavera anche la quarta edizione della manifestazione “I valori del territorio, passeggiata animata tra botteghe e taverne”, che per quattro giorni trasforma gli antichi portoni di Sorrento del centro storico di in una vetrina per produttori, trasformatori e coltivatori delle eccellenze, non solo locali, con allestimenti, incontri, spettacoli e degustazioni.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*