venerdì , 30 Settembre 2022
Sul sito web di Santa Fe, immagine “amarcord” del pittore Fiorentino e dell’hotel Tramontano

Sul sito web di Santa Fe, immagine “amarcord” del pittore Fiorentino e dell’hotel Tramontano

C’è un autentico riconoscimento alla figura del compianto pittore Domenico Fiorentino e all’hotel Tramontano nella pagina web del sito istituzionale di Santa Fe, capitale del Nuovo Messico (Usa) e città gemellata con il Comune di Sorrento dal 1996.

Oltre a presentare una sintesi della storia e della cultura della città “sorella”, il portale statunitense offre un soffio di amarcord dell’attività di Fiorentino, pubblicando una foto e una didascalia del pittore intento ad “immortale” su tela la parte dell’hotel Tramontano che sovrasta il costone sulla spiaggia San Francesco.

Qui, il link alla pagina del sito di Santa Fe: http://www.santafenm.gov/sorrento_italy

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*