venerdì , 7 Ottobre 2022
Sorrento in visita a Zhuhai in Cina

Sorrento in visita a Zhuhai in Cina

Sorrento in visita a Zhuhai

Tour in Cina per il Comune di Sorrento: una delegazione della Città del Tasso, guidata dal vicesindaco Giuseppe Stinga, visiterà, dal 6 al 12 giugno, la Città di Zhuhai, località situata nella provincia meridionale costiera del Guangdong, nella Repubblica Popolare Cinese.

Si tratta di un’iniziativa che segue la sottoscrizione di una dichiarazione d’intenti con amministratori ed imprenditori cinesi, avvenuta a Sorrento lo scorso 24 maggio, e finalizzata ad esaminare l’opportunità di promuovere azioni di scambio e collaborazione tre le due città.

Tra gli obiettivi del documento figura anche la cooperazione per realizzare smart cities costiere, con attenzione al profilo istituzionale, storico, culturale, paesaggistico, scientifico, ma anche commerciale, agricolo ed enogastronomico.

Ma anche agricolo e delle attività legate al mare – aggiunge il vice sindaco di Sorrento – In questo percorso ricognitivo ed esplorativo, saremo affiancati da partner territoriali, pubblici e privati, come università, agenzie regionali, consorzi, organizzazioni di categoria, associazioni e singoli imprenditori e professionisti, in grandi di cogliere le opportunità offerte dall’accordo tra le due città“.

La notizia dell’incontro avvenuto a Sorrento ha conquistato anche uno spazio su ChinaNews uno dei più importanti siti di informazione cinesi.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*