domenica , 15 dicembre 2019
Sorrento, incontro di studio su lingua e dialetti

Sorrento, incontro di studio su lingua e dialetti

“Difendiamo la lingua italiana, attraverso la valorizzazione dei dialetti locali” è il titolo dell’incontro in programma per lunedì 28 aprile, alle ore 15 e trenta, presso il teatro Tasso di Sorrento.
Promosso dal Lions Club Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l’incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, del presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo e del presidente del locale club Lions, Giovanni Guarracino. La relazione su “L’Italia, terra di dialetti” è affidata a Francesco Sabatini, presidente emerito dell’Accademia della Crusca.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*