mercoledì , 5 Ottobre 2022
Sorrento, la nuova Tares al centro del Consiglio comunale di domani

Sorrento, la nuova Tares al centro del Consiglio comunale di domani

Il consiglio comunale di Sorrento è stato convocato per domani 22 novembre alle ore 16.
“L’ordine del giorno è particolarmente nutrito – spiega il presidente del consiglio comunale, Emiliostefano Marzuillo – Tra i vari argomenti, meritano senz’altro attenzione il regolamento per la nuova Tares e il conseguente piano tariffario. Molte sono le novità imposte dalla legge nazionale istitutiva di questa tassa, che andrà a sostituire la vecchia Tarsu e che dovrà necessariamente coprire costi che, al contrario, prima erano esclusi. Quello che rileva, piuttosto, è che la Tarsu è senz’altro ispirata al principio di equità, sicuramente più di quanto accadeva prima. La legge, infatti, impone all’ente comunale di calcolare il costo per ciascuna categoria in ragione di quello che essa, in via generale, produce come rifiuti. Per le famiglie, ad esempio, sarà differente a seconda del numero di componenti di ciascun nucleo”.
La seduta, aperta al pubblico, sarà trasmessa anche in diretta streaming all’indirizzo www.syrene.it/streaming/index.htm. Nella pagina web è possibile prendere visione dell’elenco completo dei punti all’ordine del giorno.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*