venerdì , 30 Settembre 2022
A Sorrento le scatole musicali della collezione-Salierno

A Sorrento le scatole musicali della collezione-Salierno

Sabato 21 dicembre, alle ore 12, negli ex locali dell’istituto d’arte di Sorrento, in via San Francesco, aprirà al pubblico una mostra di apparecchi musicali realizzati tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900.
Le opere fanno parte della collezione di Enrico Salierno, un imprenditore sorrentino emigrato negli Stati Uniti, che alla sua morte ha voluto lasciare in eredità all’Unione artigiani intarsio sorrentino la preziosa raccolta composta da dischi musicali, orologi, quadri, scatole con fregi intarsiati, tutti dotati di meccanismi musicali perfettamente funzionanti.
All’inaugurazione prenderanno parte di sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, il vice sindaco, Giuseppe Stinga e il presidente dell’associazione degli artigiani, Biagio Barile.
L’esposizione sarà aperta al pubblico per l’intero periodo delle festività dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*