domenica , 2 Ottobre 2022
Sorrento, ri-attivato il servizio di interpretariato

Sorrento, ri-attivato il servizio di interpretariato

Prosegue anche per la stagione turistica 2014 il servizio di interpretariato per le emergenze sanitarie e di polizia, a supporto degli ospiti stranieri che visitano Sorrento.
Il servizio, promosso dalla Fondazione Sorrento e dal Comune di Sorrento, con la collaborazione dell’associazione Sorrento Siren, si è rivelato fondamentale in numerose occasioni per l’assistenza da parte di medici, infermieri e operatori di polizia, carabinieri e polizia locale, nei confronti di turisti in visita alla città del Tasso alle prese con problemi di ordine sanitario e di sicurezza.
L’iniziativa – che è stata attuata con successo nel periodo invernale, a titolo sperimentale e gratuito grazie alla disponibilità della Sorrento Siren – sarà operativa fino a 6 novembre prossimo, con la presenza presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento di 4 addetti, operativi nei giorni feriali, dalle ore 9 alle 17 e nei festivi dalle ore 9 alle 13, con obbligo di reperibilità nelle restanti ore.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*