mercoledì , 1 Dicembre 2021
Sorrento e lo sfruttamento dei lavoratori. Ne ha parlato Vespa su RTL 102.5

Sorrento e lo sfruttamento dei lavoratori. Ne ha parlato Vespa su RTL 102.5

Sono le nove del mattino del 06 Giugno quando, durante la trasmissione radiofonica “Non stop news – raccontami” condotta da Bruno e Federico Vespa su RTL 102.5, il famoso cronista della RAI legge un SMS:

Lavoro nel settore turistico a Sorrento. Ho un quarto livello. Sono assicurato per 40 ore, ma lavoro 66 ore settimanali e non mi pagano gli straordinari

Durante la trasmissione si parla del bonus di 80 euro che, coloro che guadagnano meno di 1.500 euro netti al mese si ritroveranno in busta paga come detrazione fiscale.

Il lavoratore Sorrentino vuole portare l’attenzione su un punto, a suo avviso, più grave da risolvere: il mancato rispetto dei contratti di lavoro.

Taglia corto Bruno Vespa:

Più che un problema dello Stato, questo è un problema di mentalità dei datori di lavoro

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*