giovedì , 4 Marzo 2021
Sorrento|Parcheggio Lauro e abbonamenti: parla Giovanni Di Prisco

Sorrento|Parcheggio Lauro e abbonamenti: parla Giovanni Di Prisco

SORRENTO. Ieri, dopo aver letto l’articolo sugli abbonamenti al Parcheggio Lauro, ci ha scritto il dott. Giovanni Di Prisco, membro del Comitato “ Parcheggio Lauro ai cittadini”, per esprimere il suo pensiero al riguardo.

Noi di Sorrento Post gli abbiamo rivolto alcune domande:


D. Alla luce del rinnovo annuale degli abbonamenti, con conseguenti code, Lei che era lì vuol dire qualcosa?
R. Al giorno d’oggi si parla tanto di semplificazione burocratica, si potrebbe pensare di permettere ai residenti e ai lavoratori di presentare la domanda in modo telematico, in modo da evitare code mattutine e qualche ora di lavoro persa per chi deve presentare la domanda, anche se è da dire che quest’anno, a parte qualche piccola polemica e l’assurdità della levataccia mattutina, le cose sono un po’ migliorate rispetto allo scorso anno.


D. Pensa che potrebbe essere utile prevedere un diritto di prelazione ai vecchi abbonati? Oppure il modo di procedere attuale è da preferire perché più democratico?
R. No, assolutamente no, il diritto di prelazione non va bene; ogni anno scade l’abbonamento e con il nuovo bando si ricomincia tutto dall’inizio, ricordiamoci che il parcheggio Lauro è un bene comune e quindi di tutti.

D. Come vuole concludere?
R. Concludo ringraziando tutti i cittadini per l’appoggio che danno al Comitato Parcheggio Lauro.

About Salvatore Foggiano

Classe '77 di Sorrento, professione insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria. Su Sorrento Post mi occupo di cultura, di ricerca di personaggi nati o vissuti a Sorrento ed in Penisola Sorrentina e di cronaca. I miei interessi sono la storia religiosa e della Chiesa, il volontariato con l’Azione Cattolica, la TV e poi c’è l’amore viscerale per il Napoli.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*