giovedì , 25 aprile 2019
Tempo di Natale a Piano di Sorrento

Tempo di Natale a Piano di Sorrento

Sinergia, turismo e magia: ecco le parole chiave delle festività natalizie a Piano di Sorrento. Dopo l’accensione dell’Albero e del “Villaggio di Babbo Natale” in Piazza Cota, delle luminarie e della “Santa Claus square” di Piazza delle Rose, prende il via anche il programma degli eventi culturali, gastronomici e turistici della Città di Piano di Sorrento.
«Anche quest’anno proponiamo ai cittadini un programma ricchissimo – dichiara il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero – e mi piace sottolineare la varietà degli eventi in calendario: divertimento, cultura, solidarietà, musica sacra, giochi per bambini senza dimenticare il mondo delle dolcezze per il palato. Tutto questo è il nostro Christimas time dove ad accendere le luci della Città sono tutte le realtà associative, cuore pulsante di Piano di Sorrento. Natale per noi è un tempo speciale e speciale è l’attenzione con cui cureremo questi giorni di festa e di condivisione».
Il calendario delle iniziative natalizie è promosso dal Comune di Piano di Sorrento in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco Città Piano di Sorrento e l’Associazione Commercianti di Piano di Sorrento (ASCOM). «Credo che unire le risorse e le forze in forma sinergica – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Vincenzo Iaccarino – sia una carta vincente per coinvolgere sia i commercianti che i cittadini, a maggior ragione in un tempo di crisi. Il commercio, soprattutto a Piano di Sorrento che è un territorio ricco di potenzialità, va oltre la vendita al dettaglio: è il piacere di spendere dove l’originalità e l’inventiva dei commercianti incontrano le esigenze dell’utenza. Il Natale è una duplice opportunità da questo punto di vista».
Frutto della sinergia è la stretta collaborazione tra la Pro Loco e l’ASCOM di Piano di Sorrento che, per la seconda volta, scendono in campo, insieme, per organizzare eventi e occasioni turistiche. «Abbiamo ritenuto opportuno – spiega il Presidente della Pro Loco Marco D’Esposito – creare i presupposti affinché nel periodo natalizio la Città potesse essere valorizzata e supportata turisticamente. Accanto al Comune, all’Ufficio Cultura, in particolare nella persona del Dott. Carlo Pepe, agli Uffici tecnici e alla Pro Loco, è una soddisfazione vedere insieme tante associazioni, commercianti e cittadini uniti per la stessa causa: rendere la propria Città più bella e competitiva a livello commerciale attraverso sconti particolari, anticipi di saldi, mercatini, animazione per bambini, eventi di solidarietà, concerti, senza far mancare un’atmosfera del tutto magica dedicata ai più piccoli, veri protagonisti del Natale». Il Vice Presidente dell’ASCOM Gianluca Di Carmine commenta: «Si tratta senza dubbio di una collaborazione riuscita, c’è una simbiosi d’intenti che sostiene tutta la propositività con cui come Associazione e come operatori del settore affrontiamo sia le spese che l’organizzazione. Spero vivamente che si continui su questa scia e che le iniziative organizzate insieme alla Pro Loco e al Comune di Piano di Sorrento siano sempre di più e sempre meglio».

Il VIDEO PROMO del Natale a Piano di Sorrento: Natale 2013 – Piano di Sorrento https://www.youtube.com/watch?v=P5-kMtu1dPo

L’evento facebook “Christmas Time 2013 – Città di Piano di Sorrento” sulla pagina ufficiale della Città: Città di Piano di Sorrento

 

(comunicato stampa)

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*