domenica , 14 Agosto 2022
Torna il divieto di balneazione a Marina Grande

Torna il divieto di balneazione a Marina Grande

L’odissea dei divieti di balneazione ad intermittenza torna ad abbattersi sul suggestivo borgo di Marina Grande. Oggi, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dopo i rilievi effettuati dall’Arpac in data 17 aprile 2014 (2 mesi e mezzo fa!), resi noti nei giorni scorsi, ha ordinato il divieto di balneazione per lo specchio d’acqua del litorale di Sorrento individuato con le seguenti coordinate geografiche: Marina Grande – lato Est – da Approdo Marina Grande alla Tonnarella -Lunghezza metri 569.
Il sindaco si è anche riservato di adottare il provvedimento di revoca del divieto qualora i risultati delle analisi delle acque effettuate dall’A.R.P.A.C risulteranno favorevoli. Ma, contestualmente, il primo cittadino ha disposto che i gestori delle attività commerciali, ognuno per le proprie competenze e pertinenze, provvedano ad informare adeguatamente i propri avventori con l’applicazione sugli stabilimenti e sulle aree date in concessione della dovuta segnaletica di riferimento.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*