venerdì , 30 Settembre 2022
Torna Sorrento Civica, tra i premiati anche un parroco

Torna Sorrento Civica, tra i premiati anche un parroco

Sabato 31 maggio, alle ore 9 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si svolgerà l’edizione 2014 del Premio Sorrento Civica.
Nel corso della cerimonia, saranno attribuiti i riconoscimenti a Giuliana Gargiulo, giornalista, scrittrice e curatrice della rassegna culturale Sorrento Gentile, al medico Antonino De Luca, ad Antonino Ercolano, docente di arti visive al liceo Salvemini di Sorrento e a Franco Maresca, parroco della chiesa di Santa Lucia.
Il Premio Sorrento Civica viene assegnato ogni anno a cittadini di Sorrento che con il lavoro lavoro hanno contribuito alla cresciuta della città sotto il profilo culturale, imprenditoriale, scientifico, artistico e lavorativo.
“Il significato profondo del riconoscimento – sottolinea il sindaco Giuseppe Cuomo – attiene anche al senso di appartenenza ad una comunità, e ha anche un carattere etico. Fare bene il proprio lavoro vuol dire infatti contribuire singolarmente alla crescita e all sviluppo della società”.

 

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*