mercoledì , 5 Ottobre 2022
Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud. Questo è il titolo del romanzo scritto da Paolo Genovese ed edito da Mondadori.

Una piacevolissima commedia, divertente ma che ci aiuterà, allo stesso tempo, a riflettere su molte situazioni.

Un romanzo incentrato sull’amore, l’amore visto sotto tutte le possibili sfumature. Qui troviamo Francesco Taramelli, psicoterapeuta di coppia, il quale si ritroverà a dover affrontare gli imprevedibili problemi di cuore delle sue amatissime e simpaticissime figliole,  (ragazze che lui ha cresciuto da solo poiché la moglie lo  ha abbandonato tanti anni prima).

Con questo romanzo ci rendiamo conto come a volte l’amore, inaspettatamente, entra nella nostra esistenza e,  credo, rappresenti una componente essenziale della nostra vita.

Di questo romanzo ho apprezzato molto anche la versione cinematografica curata dallo stesso Paolo Genovese che qui è al suo primo romanzo ma, ricordiamo, è anche famoso  regista di numerosi film di successo.

About Marialuigia Foggiano

Classe '83, di Sorrento. Professione insegnante privata. Su Sorrento Post mi occupo di recensioni di libri con qualche articolo di cultura generale. Mi piace leggere quasi tutti i generi di libri, ma con una preferenza per la narrativa contemporanea. Adoro i viaggi e la storia dell’arte.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*