mercoledì , 1 Dicembre 2021
Un albero per ogni nato, l’evento oggi ad Arola di Vico Equense

Un albero per ogni nato, l’evento oggi ad Arola di Vico Equense

Un albero per ogni nato” è l’evento organizzato dall’Associazione “ARCUAR: AROLA – CULTURA – ARTE“.

Un’iniziativa dall’indubbio valore sociale che lega la popolazione al proprio territorio attraverso le solide radici di un albero.

La manifestazione di rifà a quanto previsto dalla legge n.10 del 14 Gennaio 2013 che obbliga i Comuni sopra i 15.000 abitanti a piantare un albero per ogni bambino registrato all’anagrafe o adottato.

La norma in realtà riprende un vecchio “obbligo” introdotto in Italia con la “legge Cossiga-Andreotti” n.113 del 29 gennaio 1992.

Oggi, 24 Maggio 2014, alle ore 17.00 sarà assegnata una quercia piantata nel piazzale antistante l’oratorio San Raffaele di Arola in Vico Equense, accanto alla quale sarà posta una mattonella dipinta a mano indicante i nomi dei bimbi nati sul territorio della frazione nel 2013.

Seguirà una festa per tutti i bambini, con giochi e dolci sorprese.

Elenco dei bimbi nati ad Arola nel 2013

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*