domenica , 22 settembre 2019
Un Cuore per Amico ed il prof. Carlo Vosa insieme per i bambini cardiopatici

Un Cuore per Amico ed il prof. Carlo Vosa insieme per i bambini cardiopatici

Si svolgerà domenica 21 febbraio 2016 alle ore 20.00 presso il ristorante-museo “Caruso” di Sorrento la cena di beneficenza per sostenere il progetto per il territorio della Penisola Sorrentina e per l’Africa a favore dei bambini affetti da cardiopatie congenite.

Parteciperanno alla serata l’on. Raffaele Topo, presidente della commissione Sanità della Regione Campania, il prof Carlo Vosa, primario dirigente del reparto di cardio-chirurgia del Nuovo Policlinico della Federico II di Napoli con l’associazione Un cuore per amico Onlus.

Un Cuore per Amico è un’Associazione formata da genitori di bambini portatori di cardiopatie congenite ed opera dal 1993. Lo scopo principale dell’Associazione è offrire un impulso all’informazione nel campo delle cardiopatie congenite che coinvolgono circa 4.500 famiglie l’anno.

Il prof. Carlo Vosa, membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione con l’incarico di Responsabile Scientifico, è stato tra i primi a capire l’importanza del gioco, del divertimento e del sorriso per i bambini ammalati. Proprio grazie al prof. Vosa un’ospedale napoletano ha aperto per la prima volta i propri reparti a clown, giocolieri, musicisti ed animatori al fine di donare qualche momento di spensieratezza ai piccoli pazienti.

Napoli, ma anche Palestina, Gerusalemme, Iraq e Algeria. Quella del prof. Vosa più che una professione è una passione che, spiega, condivide con l’intera equipe: “saccheggiamo le ferie arretrate e buona parte di quelle dell’anno in corso, non abbiamo alternative”.

E “saccheggiando” le proprie ferie, negli anni l’equipe del prof. Vosa ne ha salvate veramente tante di vite.

Grazie alla generosità ed alla disponibilità del patron del ristorante museo Caruso di Sorrento, Paolo Esposito, il 21 Febbraio sarà un’occasione unica per raccogliere fondi al fine di realizzare altri importanti progetti a favore di bambini affetti da cardiopatie congenite sia in Africa che sul territorio della Penisola Sorrentina.

Conferenza stampa il 13 Febbraio alle ore 11 presso il Comune di Sorrento.

Per informazioni sulla serata di beneficenza:
Ristorante-Museo Caruso 0818 073 156

About Sorrento Post

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*