mercoledì , 20 Ottobre 2021
Un dosso artificiale a Via Caracciolo per la sicurezza dei pedoni

Un dosso artificiale a Via Caracciolo per la sicurezza dei pedoni

Meta (Sorrento) – Un dosso artificiale di cinque centimetri di altezza sarà installato a via Caracciolo su richiesta di alcuni cittadini che lamentano l’eccessiva velocità con la quale alcuni veicoli percorrono il tratto di strada in prossimità dell’incrocio della stessa via Caracciolo con via A. Cosenza e viale delle Querce.

L’installazione del dosso artificiale è stata decisa dopo un sopralluogo della Polizia Municipale che ha ritenuto opportuno istituire anche un limite di velocità di 30 Km\h per tutti i veicoli.

Il dosso, come da disposizioni di legge in proposito, sarà segnalato da opportuna segnaletica verticale.

Per intenderci meglio anche con coloro che non sono pratici delle strade di Meta, in pratica la zona interessata dalla nuova ordinanza comunale è quella che va dall’incrocio di via Caracciolo (dove si trova il Bar Caracciolo) fino alle vicinanze dell’Hotel Albatros (in verità fino al confine comunale che si trova, per l’appunto, in viale delle Querce).

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*