martedì , 27 Settembre 2022
108 anni per zia ‘Nduninella, festa con sindaco e vescovo

108 anni per zia ‘Nduninella, festa con sindaco e vescovo

Toccare quota “100” è già un traguardo eccezionale, riservato ad un esclusivo e ristretto “club” di centenari”. Ma superare ampiamente il secolo di vita è davvero qualcosa di straordinario.
Lo sa bene zia ‘Nduninella, all’anagrafe Antonina Fiorentino, cittadina ultracentenaria di Sorrento, che ha spento la candelina numero 108.
Un evento nell’evento, considerato che la donna, “storica” ricamatrice della città, è stata festeggiata dai massimi vertici istituzionali e religiosi di Sorrento. Il sindaco Giuseppe Cuomo da una parte, l’arcivescovo Francesco Alfano dall’altra. Alla signora Antonina gli auguri di SorrentoPost!

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*