giovedì , 6 Ottobre 2022
Affidamenti legali “esterni”, a Piano il Comune aggiorna l’albo

Affidamenti legali “esterni”, a Piano il Comune aggiorna l’albo

(comunicato stampa). Il 20 settembre scade il bando pubblico finalizzato all’aggiornamento dell’albo per l’affidamento di incarichi ad avvocati esterni, istituito con determinazione n. 618112. Il bando è aperto a tutti i professionisti – singoli o associati – esercenti il patrocinio innanzi alle Autorità civili, penali, amministrative e scaturisce dalla necessità di prevedere I’affidamento esterno per tutte quelle controversie di cui si presenti inopportuna o incompatibile la difesa da parte degli avvocati in organico o già in convenzione con l’Amministrazione, o se ne manifesti I’esigenza, sulla base delle necessità che verranno di volta in volta rilevate e motivate dall’Ente.

avvocati

Ogni professionista, iscritto regolarmente all’Albo degli Avvocati che non si trovi in stato di incompatibilità con l’Amministrazione, può fare richiesta di essere iscritto in non più di una sezione tra Controversie Civili, Penali, e Amministrative e deve specificare se è abilitato o meno alla difesa presso le magistrature superiori. L’iscrizione non comporta alcun obbligo da parte dell’Amministrazione Comunale e la Giunta, nel decidere se promuovere o resistere alle liti, individuerà di volta in volta all’interno dell’albo il professionista a cui affidare l’incarico in base alle specializzazioni e alle esperienze professionali risultanti dal curriculum.

Il corrispettivo previsto per i giudizi patrocinati dal professionista varia dai 200 agli 850 Euro, oltre il rimborso spese generali, cpa e iva.

Entro la stessa data scade il termine per Ia selezione, per titoli e colloquio, di 1 laureato in giurisprudenza in possesso dell’iscrizione nel registro dei praticanti Avvocati, che aspiri a svolgere la pratica forense presso I’Avvocatura comunale (Settore Contenzioso) per sostenere l’esame di Avvocato. La pratica forense presso l’Avvocatura comunale darà diritto alla corresponsione della somma forfetaria omnicomprensiva di qualunque onere o spesa di € 400,00 mensili.

Per qualsiasi altra informazione relativa ai suddetti avvisi pubblici si consiglia di consultare i bandi integralmente sul sito del Comune di Piano di Sorrento nell’apposita sezione “Bandi e avvisi”.

(Comunicato stampa – Comune di Piano di Sorrento
a cura di Akmàios)

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*