mercoledì , 20 febbraio 2019
Al Delle Rose ecco “I miserabili”

Al Delle Rose ecco “I miserabili”

Ritorna sul palcoscenico del Teatro Delle Rose, dopo il grande successo dell’anno scorso, il musical “I Miserabili – Tante storie, la tua storia” tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. Lo spettacolo, frutto del lavoro della Compagnia teatrale Il Segno e diretto da Antonio Mirone, porta in scena per la prima volta in italiano uno dei musical più acclamati di Broadway e del West End.

Siamo nella Francia della prima metà dell’Ottocento. Protagonista della storia è Jean Valjean, appena uscito di prigione in cerca di redenzione. Sotto falso nome, diventa un fortunato imprenditore e sindaco di una città della provincia francese. Perseguitato dall’ispettore Javert, è costretto a fuggire nuovamente, portando con sé la piccola orfana Cosette, che alleva come una figlia tra mille peripezie.

La trama prende forma dall’incontro umano di vari protagonisti le cui storie rappresentano in modo simbolico l’umanità che, a seconda degli eventi e delle possibilità, sceglie e subisce il proprio destino. Accattivante e maestoso questo lavoro teatrale rapisce gli occhi e l’immaginazione trasportando nei drammi e nelle passioni degli attori e dei cantanti che lo rendono vivo, immergendo il tutto nello sfondo storico della Francia dell’epoca. Magnifiche le scenografie e le musiche dello spettacolo che porteranno gli spettatori direttamente dentro la storia.

“I Miserabili – Tante storie, la tua storia” andrà in scena sabato 7 marzo alle ore 21:00 e, in replica, domenica 8 marzo alle ore 18:00. «Un capolavoro come pochi – dichiara il direttore artistico Antonio Mirone – che siamo orgogliosi di riproporre al Teatro Delle Rose»

About Comunicato Stampa

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*