martedì , 2 Giugno 2020
“Assalto al PM”, il nuovo libro di Luigi de Magistris

“Assalto al PM”, il nuovo libro di Luigi de Magistris

NAPOLI. Sabato 28 febbraio alle ore 18, presso la Libreria Iocisto a Napoli, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris presenterà il suo nuovo libro: “Assalto al PM. Storia di un cattivo Magistrato”.

IL LIBRO

In questo libro dolente e appassionato, per la prima volta, de Magistris racconta tutto: le sue indagini, la sua cacciata, gli sgambetti dei superiori, come sono nate le inchieste, da quelle meno note ma importantissime (“Shock”, “Artemide”, “Splendor”) fino alle più conosciute come “Why not”, “Poseidone” e “Toghe lucane”, la “nuova P2” e le complicità tra insospettabili, criminali e Ndrangheta, colletti bianchi e borghesia mafiosa.

La prefazione è a cura del noto giornalista Marco Travaglio, neo direttore de “il Fatto Quotidiano”, mentre conclude il testo la postfazione di Antonio Ingroia. In appendice tutte le lettere e i documenti del “Caso de Magistris”.

L’AUTORE
Luigi de Magistris nasce a Napoli il 20 giugno 1967. Dal 1998 al 2002 è stato magistrato presso la Procura della Repubblica di Napoli per poi passare come Sostituto Procuratore della Repubblica al Tribunale di Catanzaro. Nel marzo del 2009 rinuncia alla propria carica per entrare in politica: si presenterà alle elezioni Europee nelle liste dell’Italia dei Valori, il partito di Antonio Di Pietro. Dal 2011 è sindaco della città di Napoli.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*