martedì , 19 Ottobre 2021
BTO 2014: il 2 e 3 Dicembre a Firenze anche un pezzetto di Penisola Sorrentina

BTO 2014: il 2 e 3 Dicembre a Firenze anche un pezzetto di Penisola Sorrentina

Buy Tourism Online 2014: il 2 e 3 Dicembre a Firenze non puoi mancare!

Il 2 e 3 Dicembre si svolgerà a Firenze l’edizione 2014 del Buy Tourism Online giunto alla settima edizione.

Come ogni anno il programma è ricco di interventi e temi presenti e futuri sulle tendenze del turismo online e non solo.

BTO 2014 - Mind the gapDa molte edizioni un ospite fisso del palinsesto del BTO è Antonio Maresca, consulente e formatore di Web Marketing Turistico. Fondatore del portale Sorrento Info, dal 1997 supporta le aziende turistiche nel loro percorso su internet. Ha fornito supporto ad oltre 200 aziende oltre ad essere impegnato in tanti progetti gestiti in proprio, alcuni dei quali diventati casi di successo.

Nell’edizione 2014 Antonello terrà un panel dal titolo “Analytics Basic” all’interno del format molto operativo denominato “cassetta degli attrezzi“. Lo speech sarà incentrato sulle funzionalità di Google Analytics per il monitoraggio dei risultati delle campagne on line.

New entry tra gli speaker del Buy Tourism Online vi è la giovane Camilla Formisano. Dopo una lunga e costruttiva carriera nel mondo del giornalismo, è approdata al mondo del content marketing ed attualmente si occupa di strategia digitale per la web agency “Caprionline“, una delle realtà più interessanti nel panorama del web in Penisola Sorrentina e Isole.

Camilla terrà un panel con Gianluca Diegoli, autore del blog [mini]marketing e di numerosi testi sul mondo del marketing. Il tema dell’intervento sarà “Puoi fare a meno delle OTA?“. Da questa semplice domanda si cercherà di capire se disintermediare conviene o meno e come costruire la propria strategia di vendita attraverso il web.

Link:

Programma Day One

Programma Day Two

About Marcello Coppola

Capo ricevimento presso il Grand Hotel Europa Palace di Sorrento, consulente di marketing per attività ricettive e ristorative, presidente dell'Associazione Non solo teoria operante nel settore della formazione professionale in ambito turistico. Amo la tecnologia, il Marketing ed i Social Media con una forte connotazione verso il settore del Turismo. Devo molto ad eventi formativi quali "BTO - Buy Tourism Online" ed il "WHR - Web Hotel Revenue". Credo che la formazione continua sia la prerogativa di ogni professionista.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*