mercoledì , 21 Aprile 2021
Campetti Spasiano, count down per il finanziamento del restyling

Campetti Spasiano, count down per il finanziamento del restyling

Campo Spasiano a Sorrento

Scade l’11 giugno il termine per poter accedere al finanziamento ministeriale per lo sviluppo della pratica sportiva.

Per questo motivo, nei giorni scorsi, il consigliere comunale di Sorrento, Alessandro Schisano (Pd) ha suggerito al sindaco Giuseppe Cuomo e alla sua amministrazione di prendere in considerazione tale opportunità per coprire le spese per il restyling dei campetti dello Spasiano.

Nel programma triennale delle Opere pubbliche 2013-2015 – spiega Schisano – è previsto l’intervento per un importo complessivo di 250mila euro. In tal senso, il dipartimento del Turismo e lo Sport, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha attivato un fondo per lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva: una misura che consente anche agli Enti Locali di accedere a finanziamenti a fondo perduto per realizzare, ristrutturare, rifunzionalizzare e mettere a norma impianti sportivi. Per tali ragioni, chiedo al Sindaco e all’amministrazione comunale da lui presieduta se è a conoscenza di questa forma di finanziamento e se ha già valutato la possibilità di presentare una proposta progettuale per l’area dei campetti dello Spasiano oppure per altre strutture sportive comunali che necessitano di interventi di manutenzione“.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*