domenica , 15 dicembre 2019
“Bisogna evitare la chiusura dello sportello Equitalia”

“Bisogna evitare la chiusura dello sportello Equitalia”

Sportello Equitalia di Sorrento

Evitare la chiusura dello sportello Equitalia a Sorrento.

E’ l’appello formulato dal Partito Democratico ai colleghi che siedono nelle aule parlamentari.

Abbiamo invitato i nostri parlamentari a intervenire sulla vicenda riguardante la chiusura dello sportello Equitalia a Sorrento”.

A dichiararlo è Luigi Mauro, capogruppo in consiglio comunale per il Partito Democratico, il quale ha notificato agli on. Bossa e Impegno (vicini alle tematiche della penisola sorrentina) la richiesta di interessamento per il fatto in questione.

Il prossimo 29 maggio – aggiunge Mauro – chiuderà lo sportello Equitalia di Sorrento che serve un’utenza di sei Comuni da Massa Lubrense a Vico Equense. L’iniziativa segue la logica della spending review, in quanto il canone mensile da pagare viene ritenuto elevato. Il danno per l’utenza è enorme: per qualsiasi pratica occorrerà far riferimento allo sportello di Castellammare”.

E’ necessario sottolineare che la chiusura dello sportello non comporta una detassazione o un’occasione per sottrarsi alle incombenze esattoriali, bensì un grave disagio per i cittadini e le imprese che devono usufruire di tale sportello.

Lo sportello di Castellammare serve già un’utenza numericamente rilevante, con i conseguenti tempi di attesa, avere uno sportello Equitalia in Penisola è senza dubbio un servizio utile a tutta la cittadinanza.

L’on Luisa Bossa informa di essersi già attivata a sostegno del circolo locale del PD e di aver notificato ai vertici di “Equitalia Sud” la richiesta per mantenere attivo lo sportello sorrentino.

About Pietro Romano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*