mercoledì , 12 dicembre 2018
Don Fabio De Biase risponde alla domanda: “si fa aperti per ferie?”

Don Fabio De Biase risponde alla domanda: “si fa aperti per ferie?”

Lettera alla Comunità per la festa di Santa Maria di Casarlano

Carissimi, Con l’arrivo dell’estate, ritorna per Sorrento, in modo particolare a Casarlano, la fatidica domanda: “si fa Aperti per Ferie? “ Una domanda lecitissima perché questa manifestazione ha dato lustro alla nostra comunità e a tutta la città del Tasso.

Rispondo subito alla questione.

Quest’anno ricorre il 70º Anniversario dell’Incoronazione della Madonna di Casarlano e confrontandomi con la comunità abbiamo deciso di dare, giustamente, valore a questo evento che esprime l’identità della nostra parrocchia. Avvenimento che ci vedrà impegnati tutti, pastore e gregge a ritemprare lo Spirito.

Quindi, dopo 10 edizioni di questa importante rassegna , abbiamo deciso, PER QUEST’ANNO, di fermarci. Ciò non esprime la volontà di sospendere tutto e cancellare quello che è stato, abbiamo semplicemente spostato l’orizzonte sulla festa parrocchiale.

In tono minore garantiamo comunque degli appuntamenti, gratuiti, come sempre è stato lo stile che ha caratterizzato e continua ancora a farlo la nostra comunità. Per i buon gustai ci sarà sempre qualcosa di buono da mangiare al punto ristoro parrocchiale.

Il “Casaralano Summer Events” (Così abbiamo deciso di chiamare, in modo divertente, questa serie di appuntamenti), offrirà, come vetrina, a compagnie amatoriali, scuole di danza, gruppi vari ecc. la possibilità di presentare alla platea il loro prezioso lavoro artistico. Una breve manifestazione che cercheremo di portare avanti, secondo le nostre possibilità, col vostro generoso conributo.

Un modo semplice di stare insieme e crescere sotto lo sguardo di Maria.

Si, proprio Sotto la Sua Protezione materna, perché, come potrete costatare da un prossimo calendario, non saremo impegnati tutti i giorni per la manifestazione, poiché abbiamo bisogno di curare anche la nostra identità di cristiani e devoti della nostra Mamma celeste.

La Novena dell’Assunta sarà, per noi, occasione imperdibile; in modo particolare l’11 Agosto faremo memoria di quanto sett’anni fa avvenne in Parrocchia con l’antico rito dell’Incoronazione.

Vi aspetto tutti, occasione provvidenziale per rincontrarci, salutarci e pregare insieme.

Don Fabio

About Sorrento Post

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*