venerdì , 14 Agosto 2020
Elezioni Forum dei giovani, Piano di Sorrento “apre le danze”

Elezioni Forum dei giovani, Piano di Sorrento “apre le danze”

Il Comune di Piano di Sorrento ha pubblicato il bando per le elezioni del nuovo Forum dei Giovani, istituito con la Delibera di Consiglio n.48 del 13 settembre 2010, «uno spazio dove incontrarsi e confrontarsi – dichiarano congiuntamente il Sindaco Giovanni Ruggiero e l’Assessore alle Politiche giovanili Rossella Russo – portare le proprie esperienze e le proprie idee, condividere progetti e proporre iniziative. Uno strumento di partecipazione attiva alla vita della città e di collegamento con l’Amministrazione comunale che, ci auguriamo, venga sfruttato pienamente».

Tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti nel Comune di Piano di Sorrento possono presentare la propria candidatura per diventare Consiglieri del Forum, tra i quali si provvederà poi all’elezione del Presidente e delle altre cariche. La presentazione della candidatura, su modulistica disponibile da lunedì prossimo sul sito del Comune www.comune.pianodisorrento.na.it e presso l’Ufficio politiche giovanili al primo piano del Comune di Piano di Sorrento, dovrà pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 13.00 del 4 maggio 2015.

Le elezioni si svolgeranno sabato 16 maggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 17 maggio dalle 10.00 alle 13.00 presso i locali del centro culturale comunale.

Saranno individuati 16 membri tra cui, di diritto, un rappresentante d’Istituto degli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore presente sul territorio comunale; un rappresentante della comunità cittadina degli extracomunitari, se presente; e un giovane in rappresentanza dei diversamente abili, se presente.

About Comunicato Stampa

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*