Comune di Sorrento

Eredità da 5milioni di euro allo “Scientifico”, il sindaco Cuomo puntualizza: “Nessun lascito per il Comune”

“Nessuna eredità è stata destinata al Comune di Sorrento. L’ente, insieme ad altri soggetti, farà parte di una costituenda Fondazione il cui scopo è quello di offrire nuove opportunità di formazione agli studenti del liceo scientifico”.
Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, in merito alla notizia diffusa oggi, relativa ad un presunto lascito milionario al Comune di Sorrento da parte di un cittadino recentemente scomparso, Salvatore Russo, in memoria del figlio Paolo, morto prematuramente.
“Il Comune di Sorrento farà semplicemente parte di questa Fondazione – spiega Cuomo – Come esecutore testamentario è stato individuato il dottor Sergio Sepe, che curerà tutte le operazioni per la costituzione. Alla Fondazione è stato lasciato in eredità un fondo patrimoniale ed un appartamento in viale Nizza. Nel consiglio di amministrazione siederanno rappresentanti del Comune, della Curia e del Liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento”.

About Giuseppe Damiano

Ho 36 anni, vivo dalla nascita a Sorrento e sono iscritto da 12 anni all’Ordine dei giornalisti della Campania. Collaboro, da cronista per l’area sorrentina, con il quotidiano “Il Mattino” e, da free lance, con testate locali. Tralascio il solito elenco di esperienze passate, per non “inimicarmi” da subito il lettore di turno. Ma una precisazione è doverosa: non “vivo” più di giornalismo. Oggi, qui, non è possibile farlo. Motivo per il quale, molti amici e colleghi hanno deciso di uscire dal “giro”. Io, tutto sommato, ho ancora il coraggio di restare.

Check Also

Blitz antidroga contro i D’Alessandro e i Di Martino, Cuomo (SOS Impresa): «Grazie ai carabinieri, lavoro egregio»

«Bloccare le finanze dei clan è un primo passo per indebolirli e sconfiggerli del tutto» …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *