mercoledì , 5 Ottobre 2022
Fugge nel tunnel della Circumvesuviana: arrestato rapinatore

Fugge nel tunnel della Circumvesuviana: arrestato rapinatore

Scippo in Penisola Sorrentina

Carabinieri all’inseguimento per due chilometri

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vico Equense hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale un pregiudicato 24enne di Boscoreale.

Il giovane, infatti, poco prima, nel piazzale antistante la stazione Circumvesuviana di Vico Equense si era avvicinato alle spalle di una donna che stava salendo nell’auto del marito che l’aspettava e, con gesto fulmineo, le aveva strappato dal collo una catenina dandosi alla fuga a piedi.

Nei pressi si trovava una pattuglia dei Carabinieri di Vico Equense che è stata prontamente allertata dalla vittima ed ha immediatamente notato il malvivente che si dirigeva, sempre a piedi, verso la stazione della Circumvesuviana.

I militari, quindi, si sono posti all’inseguimento dell’uomo, notando che lo stesso si dirigeva all’interno del tunnel dei treni della Circumvesuviana.

I Carabinieri, allora, dopo aver fatto sospendere momentaneamente gli eventuali transiti di convogli sulla tratta, hanno continuato l’inseguimento nel tunnel in direzione di Castellammare di Stabia.

Solo dopo quasi due km di corsa a perdifiato, i militari sono riusciti a raggiungere l’uomo, ormai esausto, e a trarlo in arresto.

La refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto, il reo sarà giudicato in mattinata con rito direttissimo.

About Pietro Romano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*