giovedì , 23 maggio 2019
I LIBRI DI SORRENTOPOST | Le bambine che cercavano conchiglie

I LIBRI DI SORRENTOPOST | Le bambine che cercavano conchiglie

Questo romanzo di HannaH Richell l’ho letto nel 2012 quando fu pubblicato da Garzanti, ero piuttosto indecisa perché la trama mi lasciava un po’ perplessa (nonostante fosse il mio genere) e non conoscevo l’autrice. Ma alla fine mi lasciai convincere dalla casa editrice, oltre che dalla curiosità dal momento che avevo sentito parlare molto di questo romanzo.

Dora, torna al suo paese dopo tanti anni, un paese dal quale è fuggita perché schiacciata dal senso di colpa e dalla tristezza che quel luogo comporta per lei. Dora purtroppo non ha mai dimenticato quel giorno di tanti anni prima quando una terribile e fatale distrazione ha distrutto la sua vita e, quella della sua famiglia e quella di sua sorella che da quel giorno non le vuole più parlare. Una storia drammatica, intensa e molto coinvolgente, sulla quarta di copertina è scritto “un ‘irresistibile storia di colpa, tradimento e perdono” e devo dire che mi trovo perfettamente d’accordo perché queste tre parole sintetizzano perfettamente questo bellissimo romanzo che vi consiglio vivamente di leggere.

About Marialuigia Foggiano

Classe '83, di Sorrento. Professione insegnante privata. Su Sorrento Post mi occupo di recensioni di libri con qualche articolo di cultura generale. Mi piace leggere quasi tutti i generi di libri, ma con una preferenza per la narrativa contemporanea. Adoro i viaggi e la storia dell’arte.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*