martedì , 7 aprile 2020
Il 21 Febbraio a Marina di Stabia i Lions sul tema dell’immigrazione

Il 21 Febbraio a Marina di Stabia i Lions sul tema dell’immigrazione

Sabato 21 febbraio alle ore 10:00 presso la Marina di Stabia di Castellammare si terrà il convegno-dibattito “Le stragi di migranti nel Mediterraneo spingono ad una presa di coscienza della Comunità”. L’evento, promosso dai Lions Club di Penisola Sorrentina, Pompei Host, Castellammare di Stabia Host e Castellammare di Stabia Terme, è organizzato in collaborazione con le Capitanerie di Porto e la Guardia Costiera.

Il tema dell’immigrazione – afferma il Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina Giovanni Guarracino – è sempre più attuale nel nostro Paese che si trova ad essere, per la sua naturale posizione geografica, la prima àncora di salvezza per questi uomini e queste donne in fuga dalla propria patria. Questo convegno, di concerto con la Guardia costiera e la Capitaneria di porto, vuole essere uno sprone per le nostre comunità affinché prestino una maggiore attenzione sull’argomento.

Al dibattito parteciperanno i Club promotori con i propri Presidenti Giovanni Guarracino, Rossana Bifulco, Camillo Giancristofaro e Giovanni di Dio Aiello, e interverranno personalità lionistiche, religiose, civili e militari tra cui il Direttore Marittimo della Campania Contrammiraglio Antonio Basile, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano, il Responsabile Circoscrizionale del Service “Il Volontariato nella gestione dei flussi migratori” Mons. Pietro Caggiano, il II Vice Governatore del Distretto Lions 108YA Dott. Renato Rivieccio e il Past Governatore distrettuale Emilio Cirillo il quale modererà l’incontro.

About Comunicato Stampa

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*