mercoledì , 5 Ottobre 2022
E’ il Nautico Nino Bixio il vincitore del memorial

E’ il Nautico Nino Bixio il vincitore del memorial

Memorial Di Maio - ArmaStamattina si è tenuta al campo Italia il memorial “partita del cuore Mauro di Maio e Vincenzo Arma“, il quadrangolare organizzato dal Forum dei Giovani e dal Comune di Sorrento con la partecipazione di tutte le scuole superiori della Penisola Sorrentina.

Il primo turno ha visto contrapposti il Liceo Classico “Publio Virgilio Marone” ed il Liceo Scientifico “Gaetano Salvemenini”. Il vincitore è stato il Liceo Scientifico di Sorrento che ha battuto la compagine metese per tre reti a uno.

L’altro scontro diretto ha visto contrapposti l’Istituto Nautico “Nino Bixio” e l’Istituto Turistico vinto ai rigori dai ragazzi del Nautico.

La finalissima svoltasi tra il Liceo Salvemini ed il Nautico Bixio è stata molto equilibrata, ma a spuntarla è stato il Nino Bixio, ancora una volta ai calci di rigore.

Come tutti gli anni i ragazzi degli istituti scolastici non sono venuti meno ed hanno dato vita ad un tifo da stadio.

La premiazione è iniziata con una carrellata di ricordi di Mauro e Vincenzo alla presenza delle rispettive famiglie. A seguire la consegna alle scuole delle targhe e della coppa ai vincitori.

About Eduardo Fiorentino

Attualmente studente di Scienze Politiche presso la "Federico II" di Napoli, è appassionato di politica, ambiente e storia locale. Fan sfegatato di Vasco Rossi è consigliere in carica del Forum dei Giovani di Sorrento dal 2009 e dal 2014 è Consigliere Nazionale di VAS ONLUS (Verdi, Ambiente e Società), associazione ambientalista operante su tutto il territorio nazionale.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*