lunedì , 6 Luglio 2020
Meta: Caserma dei Carabinieri, Tito conferma l’obiettivo

Meta: Caserma dei Carabinieri, Tito conferma l’obiettivo

META. Come abbiamo ampiamente trattato nei mesi scorsi, la caserma dei Carabinieri di Piano di Sorrento potrebbe nei prossimi mesi lasciare la storica sede di Corso Italia per approdare nel piccolo paese della Penisola Sorrentina guidato dal giovane sindaco Giuseppe Tito.

Il promo cittadino metese negli ultimi giorni ha confermato la sua volontà di perseguire questo obiettivo, anche se l’ultima parola spetterà al comandante provinciale dell’Arma.

Lo scorso 1° ottobre il Consiglio Comunale di Meta ha approvato la delibera che destina la struttura di proprietà del Comune di Meta sita in Via T. Astarita (adibita provvisoriamente a sede del Comune) a caserma dei Carabinieri.

Al momento la struttura è stata giudicata idonea dai tecnici, anche grazie alla presenza di un ampio parcheggio, ma sarà comunque necessario realizzare alcuni lavori per renderla fruibile al massimo per gli uomini dell’arma, come per esempio l’istallazione delle grate all’esterno.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*