giovedì , 29 Settembre 2022
META:  CHRISTMAS CARD PER 70 FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

META: CHRISTMAS CARD PER 70 FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

META. Anche quest’anno le famiglie italiane hanno dovuto sostenere una pressione fiscale sopra ad ogni livello di sopportazione, a cui si aggiunge il costo della vita e delle materie di prima necessità che ogni mese registra un continuo aumento.

Inoltre il periodo natalizio è anticipato da ulteriori spese che gravano sulle famiglie con figli, che coincidono con l’inizio delle attività scolastiche e che ogni anno costringono all’acquisto di nuovi libri scolastici.

Per far fronte a questi disagi l’amministrazione comunale di Meta ha stanziato nuovi e più sostanziosi fondi per finanziare la “carta natalizia”. Essa consiste in un bonus di 100 € a favore delle famiglie metesi che si trovano in una situazione di disagio economico, concessa in base al reddito e spendibile presso gli esercizi commerciali metesi per l’acquisto di generi alimentari. In particolare quest’anno il bonus è stato esteso da 50 dell’anno scorso a 70 i nuclei familiari beneficiari della carta.

La Christmas Card, inoltre, ha un duplice obbiettivo. Infatti la scelta di utilizzare il bonus presso i soli esercizi commerciali metesi offre un piccolo ma importante contributo al rilancio dell’economia cittadina in una particolare fase di crisi e deflazione.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*