mercoledì , 20 Ottobre 2021
META: CORTE DEI CONTI ASSOLVE I MEMBRI DELL’EX GIUNTA SASSI

META: CORTE DEI CONTI ASSOLVE I MEMBRI DELL’EX GIUNTA SASSI

META. Dopo 12 anni di processi arriva la tanto attesa assoluzione per l’ex giunta comunale di Meta guidata dal sindaco Carlo Sassi. Il processo iniziato nel 2002 contestava agli imputati un presunto danno erariale in relazione a delle somme spese per l’organizzazione e la realizzazione del noto evento “Sbarco dei Saraceni”.

Adesso la sezione giurisdizionale centrale d’Appello della Corte dei Conti assolve oltre all’ex sindaco di Meta Carlo Sassi anche l’attuale sindaco Giuseppe Tito, all’epoca assessore, Rosanna Testa, anch’essa assessore, Tobia Cafiero e Antonio Cafiero. Oltre all’assoluzione il collegio ha anche disposto nei loro confronti il rimborso totale delle spese.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*