martedì , 19 Ottobre 2021
Meta: “La sedia Vuota”, spettacolo in ricordo delle vittime dell’ Olocausto oggi presso la sala consiliare

Meta: “La sedia Vuota”, spettacolo in ricordo delle vittime dell’ Olocausto oggi presso la sala consiliare

META. Oggi, martedì 27 Gennaio 2015 alle ore 19.00, presso la sala consiliare del Comune di Meta in Via Tommaso Astarita, avrà luogo “La sedia vuota”, uno spettacolo tra parole, musiche ed emozioni: le note dei New Wind Ensamble accompagneranno le letture di testi in memoria della Shoah, intervallati da proiezioni di immagini, frammenti di film e racconti sull’Olocausto.

«Il mio ringraziamento – ha affermato il sindaco di Meta Giuseppe Tito va a tutti coloro che hanno scelto oggi di non dimenticare, a chi ha reso possibile questo momento di unione e di riflessione ed a quanti, instancabilmente e dall’ombra compiono piccole grandi opere affinché discriminazioni e soprusi restino solo una vecchia e amara pagina del passato a 70 anni dalla liberazione di Auschwitz e degli altri campi di sterminio. Il Comune di Meta riconosce e celebra la “Memoria della Shoah” e lo fa condividendo con la cittadinanza il ricordo di quello che è stato tra i capitoli più drammatici e spietati che la storia ci abbia mai raccontato».

La sedia vuota

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*