giovedì , 26 Maggio 2022
META: NASCE IL CONSORZIO “TERRA DEL MARE”

META: NASCE IL CONSORZIO “TERRA DEL MARE”

Meta – Estate ricca di novità per tutti i cittadini metesi. Infatti è di pochi giorni fa la notizia dell’insediamento di  un nuovo ufficio turistico comunale con lo scopo di migliorare l’accoglienza della città. Lo sportello multilingue servirà a dare informazioni ai turisti in merito ai trasporti ed alle iniziative comunali. Un esperimento che sarà realizzato in piazza Santa Maria del Lauro e che resterà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 19:30.

A ciò si aggiunge la recente costituzione del Consorzio “Terra del Mare”, che riunisce per la prima volta nella storia del piccolo comune della penisola tutti gli operatori balneari di Meta. Tale progetto ha come scopo quello di fare fronte comune in materia di sicurezza, salvaguardia dei bagnanti, promozione turistica del territorio, miglioramento della qualità dei servizi e soprattutto sulla salvaguardia del litorale e miglioramento della qualità delle acque.

Il Consorzio dopo aver aderito alla Convenzione con il Comune di Meta per garantire ai residenti il 50% di sconto su tutti i servizi offerti, ha già annunciato di voler realizzare, in sinergia con la nuova amministrazione, alcuni progetti di medio e lungo termine, come l’istallazione del wi-fi gratuito sulle spiagge, la presenza di idroambulanze, di presidi medici e di vigilantes consorziali.

Piene di speranza le parole del Presidente del Consorzio Antonio Cafiero: “Il nostro compito, in sinergia con gli altri Enti ad Associazioni locali, è quello di dare un futuro al nostro orgoglioso passato, attraverso una seria programmazione di iniziative nuove, favorendo l’ingresso di nuove realtà turistiche che intendono effettivamente alzare la qualità dei servizi e del benessere della costa metese”

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*