martedì , 19 Ottobre 2021
Meta, partono i lavori della Telecom: arriva la “banda larga”

Meta, partono i lavori della Telecom: arriva la “banda larga”

META. Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la posa dei cavi al di sotto della superfice stradale, che porteranno anche nel piccolo paese della penisola sorrentina la tanto attesa “banda larga”. Una vera e propria manna dal cielo per i tantissimi “naviganti” del web che potranno così beneficiare di una maggiore velocità di Internet. Infatti grazie alla banda larga la potenza di navigazione passerà dagli attuali 6-10 mega ad un massimo di 100 mega.

Gli interventi partiranno da due strade del comune di Meta, Via Flavio Gioia e Via Caracciolo, per poi proseguire su tutto il territorio comunale. I lavori e le relative spese sono tutte a carico della società Telecom, che si occuperà anche di coprire i costi per il rifacimento del manto stradale, non comportando così nessuno aggravio per le casse comunali.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*