lunedì , 6 Luglio 2020
Meta: Raccolta differenziata, dati record per il 2014

Meta: Raccolta differenziata, dati record per il 2014

META. La scorsa settimana abbiamo sottolineato come quest’anno la raccolta differenziata a Sorrento è cresciuta notevolmente in termini quantitativi. In particolare si stima che siano state raccolte circa 8.600 tonnellate di rifiuti differenziati fino al novembre 2014, circa 300 tonnellate in più rispetto al 2013.

Anche il Comune di Meta, che ha scelto di gestire in forma associata con il Comune di Vico Equense il servizio affidandosi per la raccolta alla società Sarim e non più a Penisola Verde, ha ottenuto per questo 2014 ottimi risultati.

In particolare la crescita è stimabile in circa dieci punti percentuali, passando dal 53% del 2013 al 62%, con un incasso di oltre 110 mila €.

“Sono particolarmente felice – dichiara il sindaco di Meta – per questo obbiettivo raggiunto grazie alla collaborazione dei cittadini e il supporto della Sarim”.

 

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*