sabato , 25 Giugno 2022
META | Vuoi ristrutturare la facciata dell’edificio? Non paghi l’occupazione di suolo pubblico

META | Vuoi ristrutturare la facciata dell’edificio? Non paghi l’occupazione di suolo pubblico

META. Nuova iniziativa dell’amministrazione Tito a Meta. Infatti nell’ultimo Consiglio Comunale è stato approvato un provvedimento che ha come obiettivo quello di contrastare la crisi economica che “attanaglia il nostro Paese”, attraverso una serie di iniziative di sostegno alle famiglie e non solo.

Tutto ciò viene combinato con l’esigenza di favorire il rilancio dell’economia cittadina e soprattutto con un incentivo per la riqualificazione urbana.

In sostanza il provvedimento persegue questi obiettivi attraverso questo semplice disposto: “Per chi ha intenzione di ristrutturare le facciate dei fabbricati non è più prevista la tassa per l’occupazione del suolo pubblico per l’intero anno 2015”.

Una misura che oltre ad incentivare l’edilizia, favorisce il lavoro e l’occupazione, ma che inevitabilmente premia chi, con il suo intervento, indirettamente abbellisce anche il proprio paese.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*