venerdì , 7 Ottobre 2022
“Napoli Pizza Village” – da oggi parte il Festival della Pizza Napoletana

“Napoli Pizza Village” – da oggi parte il Festival della Pizza Napoletana

NAPOLI. A partire da oggi pomeriggio alle 18 prenderà il via a Napoli, sul lungomare partenopeo, il più grande happening d’Italia.

Una “festa internazionale” lunga 50 ore, dal 2 al 7 settembre, che vedrà la partecipazione di circa mezzo milione di persone, di cui 120mila dall’Italia e 4.500 dall’estero.

Sarà la pizzeria all’aperto più grande del mondo, con oltre 30mila mq di allestimento e ben 4.700 posti a sedere complessivi, 50 forni in rappresentanza delle pizzerie più famose di Napoli e provincia, con uno squadrone di oltre 170 “pizzaiuoli” e 480 collaboratori per preparare e servire oltre 100.000 pizze.

Inoltre tra oggi e domani si svolgerà anche il “Campionato Mondiale del Pizzaiolo” presso la Rotonda Diaz, in un vero e proprio stadio della pizza, in cui si sfideranno più di 500 “pizzaiuoli” provenienti da 40 paesi di tutti i continenti.

Non solo gastronomia nostrana, ma anche spettacoli, concerti, show e tanti giochi di luce, con laser e fasci luminosi,  che esalteranno il lungomare napoletano e proietteranno nel cielo notturno i “bagliori” della manifestazione.

Per partecipare alla manifestazione basta acquistare un ticket, presso le 24 casse del villaggio, che  consentirà di poter degustare una pizza, una bibita, un dolce o un gelato e un buon caffè.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*