sabato , 11 Luglio 2020
Perseguita una donna e picchia i Carabinieri, arrestato stalker

Perseguita una donna e picchia i Carabinieri, arrestato stalker

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Vico Equense hanno arrestato per atti persecutori, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate un 65enne di Piano di Sorrento.

I militari erano intervenuti verso le ore 20.00 su richiesta di una donna del posto, in quanto l’uomo, ancora una volta, si era presentato sotto la sua abitazione pretendendo di parlarle al fine di convincerla ad instaurare con lui una relazione sentimentale, senza accettare il suo chiaro rifiuto.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo si è immediatamente alterato, rifiutando di farsi identificare e controllare, ed, anzi, aggredendo fisicamente i militari con calci e pugni, nonché minacciandoli verbalmente.

Poco dopo, l’uomo è stato bloccato dai carabinieri che lo hanno condotto in caserma e lo hanno arrestato.
Contro di lui la donna aveva già sporto, negli ultimi due mesi, alcune denunce per stalking in quanto l’uomo, nonostante non avesse mai intrattenuto con la stessa alcuna relazione affettiva, si era invaghito di lei e la perseguitava con telefonate continue o con la sua costante e pressante presenza nei pressi della propria abitazione.

Entrambi i militari hanno necessitato delle cure mediche dei sanitari del locale ospedale, mentre l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna.

About Pietro Romano

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*