domenica , 2 Ottobre 2022
PIANO DI SORRENTO: FURTO CON BEFFA AD ANZIANA

PIANO DI SORRENTO: FURTO CON BEFFA AD ANZIANA

PIANO DI SORRENTO. Ieri mattina due uomini hanno bussato alla porta di un’anziana donna residente in Via Bagnulo a Piano di Sorrento e fingendosi amici del figlio, da poco uscito per delle commissioni, si sono fatti consegnare denaro e gioielli.

La tecnica è collaudata da anni ormai. I due malviventi, come due attori consumati, hanno riferito alla donna che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e portato alla vicina stazione dei Carabinieri. Ma non è tutto. A loro dire, il giovane era in un grosso guaio, tanto da necessitare dell’aiuto di un avvocato che per fornire i suoi servigi pretendeva un cospicuo acconto.

Ma non è ancora finita. Infatti inizialmente la donna sembrava alquanto scettica ma i due, come il gatto e la volpe, hanno anche chiamato con il cellulare una terza persona che, con indubbie capacità imitative, avrebbe riprodotto fedelmente la voce del figlio, sciogliendo così ogni dubbio dell’anziana.

Il bottino finale è stato di circa seicento euro più alcuni gioielli che la donna portava con sè.

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*