giovedì , 6 Ottobre 2022
La Regina delle mete estive 2014? La Top Ten di Trivago.

La Regina delle mete estive 2014? La Top Ten di Trivago.

 

Domani è Ferragosto e nonostante quest’estate sia “pazza”, per colpa di un tempo ballerino e quasi tropicale in alcuni momenti, è il tempo di vacanza per tutti, anche per i più sfortunati, anche per coloro che hanno lavorato anche oggi.

Anche quest’anno gli italiani hanno speso ore davanti ad un pc o in un’agenzia di viaggio per finalmente prenotare la loro tanto attesa vacanza. Sicuramente ci sarà sempre un ritardatario o qualcuno che preferisce scegliere la sua meta all’ultimo secondo, ma incrociando tutti i dati fin qui pervenuti è possibile tracciare un bilancio sulle mete preferite dai vacanzieri di quest’estate 2014.

Secondo l’Osservatorio Trivago, anche quest’estate la regina delle mete estive è Rimini, subito seguita da Riccione e Jesolo.

Nella top ten anche due città campane: Sorrento e Ischia.

Ecco la classifica delle mete top nel weekend di Ferragosto:

  1. Rimini
  2. Riccione
  3. Lido di Jesolo
  4. Sorrento
  5. Taormina
  6. Vieste
  7. Ischia
  8. Gallipoli
  9. Milano Marittima
  10. Ravenna

 

 

 

About Salvatore Esposito

Classe ’83, diplomato all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento e studi in legge all’Università Federico II di Napoli. Amo la storia locale ed universale, la politica in tutte le sue mille sfaccettature e vagabondare per il mondo non come turista, ma con l’animo e la curiosità del viaggiatore. Per Sorrento Post mi occupo di Politica, Cultura e Curiosità della Penisola Sorrentina e in particolare del mio paese, Meta.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*