sabato , 19 Settembre 2020
In ricordo di un sommelier

In ricordo di un sommelier

Giovedì 5 dicembre presso il Grand Hotel Moon Valley a Vico Equense si è tenuto un evento in ricordo di Giannantonio Aiuolo.

 

Giannantonio Aiuolo, per tutti solo Gianni, è il sommelier scomparso qualche mese fa in seguito ad un grave incidente.

 

Una morte cosi veloce e inaspettata che ha lasciato increduli amici e parenti, Gianni per chi lo conosceva era una persona affabile e gentile, sempre pronta a dare una mano soprattutto verso chi come lui viveva una passione vera verso il mondo del vino.

 

Gianni, infatti, era un sommelier, ed anche se la sua attività nella vita era tutt’altro, viveva questa passione in maniera cosi viva da diventare negli anni delegato AIS per la Penisola Sorrentina.

 

La Delegazione Ais Penisola Sorrentina, unitamente al Gruppo di Servizio Penisola Sorrentina, con il Patrocinio dell’AIS Campania ha deciso di onorare Gianni. Quale modo migliore di ricordare un sommelier se non con una degustazione di vini?

 

Tuttavia non una degustazione di vini fine a se stessa, durante l’evento, infatti, sono stati raccolti fondi da destinare all’associazione “Le Fate di Arianna”.

 

Il Responsabile dell’Associazione Luigi Nunziata ha tenuto durante l’evento una lezione interattiva su quelle che sono le manovre di disostruzioni pediatriche.

 

Dopo un ricordo speciale da parte di parenti, amici e colleghi, ha seguito la degustazione con banchi d’assaggio di vini irpini, gentilmente offerti dal Consorzio Diversi Vignaioli Irpini.

diversi vignaioli

 

 

 

 

le fate di arianna

About Tiziano Imperato

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*